Società partecipate e consorzi » Consorzio Promozione Filati

Consorzio Promozione FilatiIl Consorzio Promozione Filati è composto da un gruppo di aziende situate nel distretto tessile di Prato, appartenenti al comparto del filato per maglieria.
La produzione delle aziende del C.P.F. va dal filato fantasia, cardato, filati classici ai filati di alta qualità per tessitura e maglieria. Grande attenzione è rivolta allo sviluppo di nuovi trends e alla ricerca di una continua innovazione, utilizzando le migliori fibre quali la lana, l'angora, il mohair e il cashmere. I filatori del C.P.F. partecipano alle più importanti mostre internazionali del settore, ad iniziative di immagine e a workshop su vari mercati internazionali. Considerevole importanza riveste la collaborazione con le più importanti scuole di moda internazionali, come: Bunka Fashion College, Parsons New York, Polimoda e molte altre. Grazie alla collaborazione di Toscana Promozione e Regione Toscana, il consorzio ha dato vita a Feel the Yarn, un concorso con finalità formative che ha come scopo quello di mettere in contatto aspiranti stilisti con le aziende consorziate.

 

Condizioni di accesso delle imprese (produttrici di filati per maglieria)
al consorzio

  • far parte di una associazione di categoria
  • essere di comprovata correttezza commerciale e realizzare prodotti di elevato livello tecnico e/o moda (ammissione valutata dagli organi del consorzio)
  • pagare una minima quota associativa ed un contributo annuo di funzionamento.