dettaglio
soggetto emanatore: Camera di Commercio di Prato
titolo:

Contributo della Cciaa di Prato per l’ottenimento della certificazione dei marchi “Cardato” e “Cardato recycled”

data scadenza domande 31/12/2015
note:
 
Bandi

20 luglio 2015

A tutte le imprese tessili   

Contributo della Cciaa di Prato per l’ottenimento della certificazione dei marchi “Cardato” e “Cardato recycled”

Il contributo è riservato alle imprese che non hanno partecipato al bando Bando della Regione Toscana per la Concessione di contributi alle piccole e medie imprese produttrici di prodotti tessili cardati.

Soggetto emanatore           Camera di Commercio di Prato

Tipo di opportunità            disciplinare

Potenziali partecipanti       imprese

Importo finanziamento       max € 2.500 ad imprese

Data decorrenza                15 luglio 2015

Data scadenza domande      31 dicembre 2015

Documenti di scaricare       bando; dom. prev.; dom.cons.; dich. de minimis

 

La Camera di Commercio di Prato allo scopo di incentivare di incentivare l’utilizzo di strumenti di qualificazione della produzione di cardato e di cardato riciclato presente sul territorio, ha deciso di agevolare l’ottenimento della certificazione Cardato e Cardato Recycled, rilasciata dall’ente.

Il contributo (concesso in “regime de minimis”) è riservato alle imprese che non hanno partecipato al bando Bando della Regione Toscana per la Concessione di contributi alle piccole e medie imprese (MPMI) produttrici di prodotti tessili cardati.

 

Soggetti beneficiari

Le imprese richiedenti dovranno avere la sede operativa nella provincia di Prato, essere iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Prato ed essere attive ed in regola con il pagamento del diritto camerale.

Tali requisiti dovranno essere posseduti dall’impresa al momento della presentazione della domanda nonché al momento dell’eventuale erogazione del contributo.

 

Interventi ammessi al contributo

Saranno ammesse a contributo unicamente le spese relative all’ottenimento del marchio Cardato e Cardato Recycled, come da tariffario adottato dalla Camera di Commercio con delibera della giunta camerale n.49 del 18/05/2015 e n.50 del 18/05/2015. L’ottenimento dei marchi è legato alla presenza delle caratteristiche aziendali e produttive individuate nei rispettivi regolamenti, sopra menzionati

 

Entità del contributo

Il contributo della Camera di Commercio sarà pari al 50% delle spese di cui ammissibili fino ad un massimo di € 2.500 a impresa. Ogni impresa potrà presentare domanda per l’ottenimento del solo marchio Cardato o del marchio Cardato Recycled.

 

Modalità di partecipazione

La domanda di contributo può essere trasmessa a partire dal 15/07/2015 ed entro il termine perentorio del 31/12/2015 secondo una delle seguenti modalità:

a) a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno alla Camera di Commercio all’indirizzo indicato sul modulo di domanda,

b) a mano, esclusivamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente, in Via del Romito 71 – 1° piano – lato A - Prato, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00,

c) tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@po.legalmail.camcom.it 

 

La domanda può essere presentata prima del rilascio della certificazione (a preventivo) oppure dopo l’avvenuta certificazione (a consuntivo).

Per maggiori dettagli si vada il testo del bando in allegato.

 

Contatto

Andrea Begal, e-mail a.begal@confindustria.prato.it

 

PU | 2SEM2015 | UIP044718 | EcoFis | BegA | UnkS