Servizi » Servizi a pagamento » Amministrazione del personale

Servizio paghe

  • Informatizzazione avanzata: la Divisione dispone di una dotazione informatica moderna ed efficiente, così da consentire alle imprese clienti di effettuare per via telematica tutte le operazioni relative alla fornitura dei dati ed alla ricezione dei cedolini, con l’obiettivo “zero carta, zero viaggi inutili, zero duplicazioni”. Spostarsi è un costo, ri-digitare i dati è un costo, perdere tempo è un costo: per questo la Divisione ha profondamente innovato il servizio con notevoli investimenti in software per automatizzare le procedure. Le aziende clienti sono così fornite gratuitamente di un programma presenze che consente di gestire le stesse in modo elettronico (si risparmia il viaggio per la consegna cartacea delle presenze, si eliminano le ri-digitazioni, si azzerano la possibilità di errore); le aziende ricevono tutti gli elaborati a valle (cedolini, DM10, CUD, F24 in formato pdf editabile…) via internet. Così le paghe sono subito pronte e consegnate; per chi lo desideri, comunque, sono ugualmente attive anche le procedure "tradizionali".
  • Organizzazione efficiente: un numero di telefono diretto – senza filtro del centralino - per ogni questione, problema, dubbio, chiarimento, consulenza: ogni azienda cliente è seguita in tutto e per tutto da un solo esperto, che è il punto di riferimento per ogni necessità, dalle 8.30 alle 18.30 di tutti i giorni lavorativi. Questa organizzazione (numero diretto, una sola persona per tutte le questioni) facilita il dialogo e l’interazione, e quindi la soluzione dei problemi. Per le questioni più delicate è sempre a disposizione il responsabile del servizio, che può contare sulla collaborazione dell’Ufficio sindacale dell’Unione.

La Divisione fornisce quindi un servizio altamente qualificato alle piccole e medie imprese che hanno da tempo intrapreso la strada obbligata della esternalizzazione di una funzione complessa e specialistica come quella relativa alla elaborazione delle paghe.
Il servizio paghe conta sull’esperienza maturata in 30 anni di attività e viene svolto per imprese anche esterne all’area pratese.

 

Mod. 770

L’informatizzazione completa del servizio paghe consente anche una agevole compilazione –minimizzando la possibilità di errore attraverso gli automatismi della procedura - del Mod. 770: un ulteriore servizio per le imprese.

 

Servizio CAF

La Divisione amministrazione del personale di Saperi è uno sportello operativo di CAF Interregionale Dipendenti srl, una delle strutture italiane più qualificate ed efficienti per questa delicata funzione.

 

Reportistica

Gli investimenti in progetti speciali e in informatica hanno condotto la Divisione all’elaborazione, con proprie risorse interne, di un sofisticato software che, via internet e con modalità semplicissime, sicure e certificate, consente di interrogare direttamente i dati delle paghe. In questo modo ogni azienda cliente può prodursi direttamente e nel modo più semplice ogni genere di report (estrazione di dati, produzione di tabulati riepilogativi, centri di costo…) con anche la possibilità di acquisizione diretta di dati per la contabilità: un servizio flessibile e personalizzabile, estremamente utile per consentire alle imprese una attendibile analisi dei costi. Con questo progetto la differenza tra outsourcing e internalizzazione, almeno per quanto riguarda la disponibilità dei dati, non c’è più.

 

Check up

Gli adempimenti di natura amministrativa riguardanti la gestione del personale sono numerosi e spesso difficili da tenere sotto puntuale controllo. Il check up ha la finalità di verificare la correttezza del comportamento aziendale rispetto a tali adempimenti e, qualora si riscontrino delle difformità, di fornire indicazioni operative che consentano l’adeguamento. Un servizio che, generalmente in poche ore, consente alle imprese di operare in serenità rispetto al rischio di incorrere in sanzioni per inadempienze amministrative legate ai rapporti di lavoro.

 

Adempimenti lavoratori extracomunitari

Le complesse pratiche relative alla gestione dei lavoratori extracomunitari, inclusi gli aspetti fondamentali dei permessi e degli alloggi, possono essere espletati dalla Divisione, senza che l’impresa debba impiegare tempo di risorse proprie