"PRATO MODA OPERANDI"

 

un marchio di area per il più importante distretto tessile d’Europa

 

Come emerge da alcune indagini, vi sono ampi margini per valorizzare l’immagine di Prato. Il problema è estremamente importante per il nostro tessuto industriale: le imprese che lo compongono sono di piccole dimensioni e, da sole, non possono investire le risorse necessarie per affermare una immagine adeguata.

Un gruppo di esperti, ha studiato un segno tipografico in grado di sintetizzare i caratteri distintivi della nostra area: fantasia, tradizioni, cultura, dinamismo, operosità, sensibilità, produzioni e stile di vita pratese. Un simbolo per cogliere l’insieme delle molteplici dimensioni della vita locale: industriale, culturale, artistica e naturalistica.

Quattro i concetti selezionati per esprimere al meglio l’insieme delle qualità, personalità e caratteristiche esclusive a Prato, quattro i simboli che danno vita al marchio:

CREATIVITA’ nelle linee fluide e disinibite

UOMO nel suggerimento di una figura umana protesa in avanti

RAGIONE posta in alto a supervisionare il tutto

FRECCIA nella direzione del movimento dinamico lanciato verso il futuro.

 

 

L’utilizzo del marchio è gratuito per tutte le aziende associate all’Unione Industriale Pratese e le organizzazioni cittadine che sono in grado di veicolare l’immagine reale del distretto nelle sue attività culturali e economiche.

 

RICHIESTA MARCHIO