SOLFAPON ASP/2               


TENSIOATTIVO SPECIFICO PER IL LAVAGGIO DI MATERIALE TINTO O STAMPATO.

CARATTERE: Tensioattivo nonionico.                           

PROPRIETA': SOLFAPON ASP/2 si presenta come un liquido di colore ambrato e risulta miscibile in ogni rapporto in acqua. Le soluzioni di impiego  presentano pH pressochè neutro, e sono stabili nei normali impieghi di lavaggio dei tessili. Le propietà salienti di SOLFAPON ASP/2 si possono riassumere nella sua forte capacità di ripulire i materiali tinti a reattivi,tino,naftoli dal colorante non legato alla fibra sia esso sottoforma di pigmento che in forma solubile idrolizzata. Questo trattamento, come è facile comprendere risulta indispensabile per ottenere tinture solide, cioè la merce dopo essere trattata con SOLFAPON ASP/2 smette di "sanguinare".
SOLFAPON ASP/2  impedisce inoltre al colorante non fissato di ritrovare l'affinità verso la fibra, viene cioè mantenuto in dispersione nel bagno di lavaggio, evitando così il rideposito dello stesso sulla fibra nella fase finale dell'operazione. Il prodotto risulta inoltre perfettamente eliminabile con un semplice risciacquo lasciando la merce libera da alcun residuo.

IMPIEGO: SOLFAPON ASP/2 non pone problemi di impiego in funzione del macchinario e può essere usato in tutte quelle operazioni di saponatura e ripulitura da colorante o pigmenti presenti sulla fibra in forma non legata. Indicativamente la quantità di 2 grlt risulta sufficente nella maggior parte dei casi.
















IL PRODOTTO VIENE GARANTITO NEL TEMPO, NELLA COMPOSIZIONE CHIMICA DI MASSIMA. PER IL RISULTATO FINALE IL PRODOTTO VIENE GARANTITO SOLO SE IMPIEGATO PER L'UTILIZZO INDICATO DAL FORNITORE.